lunedì 15 giugno 2020

Attacchi creativi del ...

... fine settimana!
Io sono così, non riesco a fare qualcosa di pre-fissato, programmato o studiato tutto a puntino prima di iniziare a creare. E, lo ammetto, sono anche incostante e pigra! 😄
Mi lascio quindi travolgere dalle emozioni del momento, dalle circostanze e, perchè no, anche dai luoghi e ciò che mi circonda. Per questo, raramente ripeto uno stesso progetto, o addirittura impiego mesi per finire quello stesso progetto! Perchè, passata l'ondata che mi travolge, se il lavoro che ne è "vittima" è terminato, bene, altrimenti rimarrà a giacere in un angolino in attesa di un mio nuovo attacco creativo che mi spinge a terminarlo. Comunque sia, prima o dopo, verrà terminato. 
L'attesa nel terminarlo, spesso, mi serve anche per avere idee migliori su come finirlo che, magari, sul momento non ho viste subito chiare.

Scarabocchi su bambù

 prove patchwork

Questo è ciò che ho tirato fuori nel fine settimana, osservando solo ciò che avevo davanti a me.
Sono progettini venuti d'istinto ... il bambù durante il pomeriggio nei campi, e la pezza patchwork è frutto di un pò di relax dopo cena. 
Tutto volutamente creato senza troppa precisione e solo con ciò che avevo a disposizione in quel momento. Di bambù ne abbiamo a volontà, e neppure i piccoli rimasugli di stoffa scherzano! 😄
Entrerò nel merito dei due lavoretti con post dedicati quando li avrò terminati.
Intanto vi auguro un buon proseguimento di settimana e .... 
... alla prossima! 💜🌼💟🌹💞🍃

sabato 13 giugno 2020

Quanto tempo ....



... manco da questo mio piccolo angolino creativo! Da troppo tempo! 
Nel frattempo è successo l'imprevedibile, la nostra vita è stata stravolta. Tutto da ri-organizzare, da re-inventare, cose da fare che si aggiungono a quelle già tante da fare di sempre.
Tre figli a casa, che, di punto in bianco, si sono ritrovati sospesi nel "chissà cosa". E in altrettanto poco tempo hanno vista scombussolata la loro quotidianità scolastica, la loro normalità. Si sono ritrovati, così, seduti in un qualsiasi angolo della casa, davanti ad uno schermo, a seguire le lezioni. Oggi in cucina, domani in sala, poi in cameretta ... la connessione fa i capricci, spengi e ri-accendi ... ok, riparte ... speriamo solo duri fino a fine lezione! 
Sì, lo so, non sto dicendo niente di nuovo. Ci siamo passati tutti e tutti quanti abbiamo adattato la nostra vita alla nuova realtà. 
Ci sono state giornate veramente impegnative, giornate di sconforto, attimi di relax, ma non ci sono mai state giornate vuote e noiose. 
E mai ho abbandonato la creatività, anche se a volte è stata dura portarla avanti per mancanza di tempo. Avrei voluto giornate più lunghe solo per dedicarmi qualche ora ai miei hobby, che ultimamente si sono ridotti a cucito creativo e maglia ai ferri. Ed è anche grazie a queste mie passioni creative che son riuscita ad affrontare meglio il periodo "nero". A volte mi faceva pure rabbia sentire persone lamentarsi che non sapevano come passare le ore a casa, ed io invece che avrei saputo come riempirle, queste ore vuote non le avevo quasi mai 😄. 
Adesso, piano piano, stiamo tornando alla normalità. Ed anch'io, piano piano, mi sto ri-appropriando del mio tempo, lavorando ai ferri, cucendo e leggendo. 
Dopo tanto tempo, lascio questo post di sole chiacchiere, scritto dal cellulare (quindi non so nemmeno cosa combinerò 😆), solo per dirvi che ci sono, che noi siamo stati tutti bene in salute - questo è ciò che conta - e che spero di riuscire a portare avanti anche questo mio angolino virtuale. 
Alla prossima 💜